Sostenibilità

Oggi la parola d’ordine per lo sviluppo di ogni prodotto è sostenibilità. Essere responsabili del futuro del pianeta è uno sforzo che coinvolge tutti, ancora di più se si parla dell’utilizzo di risorse come energia e acqua.

La gamma ARXP include tutte le tecnologie disponibili per ottimizzare l’impiego di acqua ed energia elettrica, in modo da utilizzarne solo la quantità necessaria a svolgere il compito, senza sprechi. Inoltre, le dimensioni dei prodotti sono ridotte al minimo: rispetto alle versioni classiche delle idropulitrici, il volume del prodotto nella sua confezione è fino all’85% inferiore.

Questo cambiamento permette non solo di ridurre fino al 50% la quantità di plastica utilizzata rispetto alle idropulitrici tradizionali, ma anche di ottimizzare i processi di trasporto dei prodotti lungo tutta la filiera produttiva. Ottimizzare i trasporti significa fare meno viaggi e più efficienti, consumando meno carburante. Non solo: il packaging è interamente in carta riciclabile senza alcun uso di plastica.

Ridurre la quantità di materiale utilizzato nei prodotti, usare carta riciclata e ottimizzare i trasporti permette complessivamente la riduzione dell’impatto ambientale e la diminuzione delle emissioni di CO2 associate alla produzione dei prodotti di questa gamma.