Idropulitrice 160 bar

L’idropulitrice ad acqua fredda ARXP BOX5 160DTS può erogare un flusso d'acqua con una pressione fino a 160 bar: è molto più performante rispetto alle idropulitrici tradizionali.

Portata d’acqua e potenza ai massimi livelli

Grazie all’incredibile portata d’acqua pari a 850 l/h, il doppio rispetto alla media di un’idropulitrice home&garden, ARXP BOX5 160DTS può pulire superfici particolarmente difficili.

La portata rappresenta la quantità d’acqua emessa dalla macchina in un determinato periodo di tempo ed è uno dei fattori che più influisce sull’efficacia del lavaggio. Il terzo parametro da considerare è la potenza, che influisce direttamente su portata e pressione. La potenza di ARXP BOX5 160DTS raggiunge i 2,7 kW.

Idropulitrice a 160 bar con Dualtech Technology System

La portata eccezionale è ottenuta grazie al Dualtech Tecnology System. All’interno della macchina sono presenti due gruppi pompa-motore (modalità FAST) che, se attivati insieme, garantiscono il raggiungimento delle massime prestazioni e tempi di lavaggio minori.

Nel caso di pulizie meno impegnative o superfici più delicate, è possibile attivare una sola power unit (modalità ECO), risparmiando così acqua ed energia.

Grande versatilità con gli accessori ARXP

Oltre alla versatilità assicurata dalla modularità della macchina, l’idropulitrice ARXP BOX5 160DTS è dotata di numerosi accessori che la rendono adatta a molte attività, come la pulizia dell'auto, della casa, del giardino e delle pavimentazioni.

  • Pistola ergonomica con lancia dall’esclusivo twin nozzle, con testina regolabile inclusa per variare l’ampiezza del getto a ventaglio nella pulizia di ampie superfici o concentrare il getto su un’area molto ridotta per ottenere il massimo dell’azione pulente in caso di sporco particolarmente ostinato.
  • Due testine a getto rotante che creano un flusso molto concentrato e alternato, sono indicate per la pulizia delle superfici più dure come pavimenti e muri e garantiscono il massimo dell’azione pulente. Le testine possono essere usate in combinazione tra loro con il portatestine doppio, aumentando la superficie lavata e riducendo considerevolmente i tempi necessari.
  • Kit schiumogeno ad alta pressione per l’erogazione del detergente. Pieghevole, occupa pochissimo spazio quando non viene utilizzato.
  • Tubo ad alta pressione da 8 metri in PVC morbido ad alta flessibilità.

Facilità d’uso

Il design ergonomico e la potenza si uniscono nell'idropulitrice a 160 bar ARXP BOX5 160DTS. Le dimensioni ridotte e la leggerezza ne permettono l’uso in ogni ambiente e contesto domestico, dal giardino al balcone.

Amica dell’ambiente

Non solo potenza, ma anche eco-sostenibilità. ARXP BOX4 ottimizza i consumi e offre prestazioni superiori senza sprechi. La compattezza del design riduce la quantità di materiale utilizzato e il packaging è in carta certificata FSC, senza uso di plastica. Ma non solo. La modalità ECO permette di risparmiare il 30% di acqua ed energia, quando non c’è bisogno della piena potenza pulente.

Caratteristiche tecniche

  • Due motori elettrici monofase universali, leggeri e affidabili.
  • Due pompe a 3 pistoni assiali in acciaio inox temprato comandati da piattello oscillante. Le teste delle pompe sono in alluminio per garantire leggerezza e resistenza.
  • Sistema di arresto totale a distanza (TSS).
  • Valvola di sicurezza: diminuisce la pressione residua, agevola l’azionamento della leva della pistola e riduce l’affaticamento della mano durante il funzionamento.
  • Sistema autoadescante (SPF): prelievo dell’acqua da tanica o cisterna, senza allacciamento all’impianto idrico.

Prestazioni

L’idropulitrice a 160 bar ARXP BOX5 160DTS ha prestazioni che raggiungono i 160 bar di pressione, 2700 W di potenza e 850 l/h di portata.

Design salvaspazio

Gli accessori dell’idropulitrice ARXP BOX5 160DTS trovano posto nei due scompartimenti interni studiati per essere facilmente accessibili e mantenere l’idropulitrice compatta e facilmente trasportabile.